Tre esclusivi showroom virtuali per il lancio di tre nuovi prodotti.
Il perfetto equilibrio tra design e funzionalità nei tre nuovi ed eleganti spazi espositivi che riflettono le caratteristiche delle sedute firmate Kastel e abbracciano i visitatori facendoli immergere in un tour virtuale coinvolgente ed unico.
Kastel
2020-2021
Design del prodotto
Proporre un unione tra design, comfort ed esclusività è da sempre la mission di Kastel, azienda trevigiana specializzata nella realizzazione di sedute per l’ufficio, comunità e casa.
Un obiettivo pienamente raggiunto anche nei tre spazi espositivi virtuali realizzati per lanciare in modo innovativo e più coinvolgente per i clienti tre nuovi prodotti: Kimmi, Kendra e Klint.
La scelta di sviluppare tre virtual showroom distinti deriva anche dall’esigenza di far comprendere ai clienti l’unicità dei prodotti e la loro capacità di completare gli ambienti mostrandoli in un contesto realistico.
Le soluzioni Virtual Stand per Kastel sono tre spazi espositivi realizzati in 3D che riproducono ambienti raffinati e realistici che, rispecchiando l’identità dell’azienda, esaltano le linee pulite e minimal delle sedute. Ambienti che consentono di accompagnare il cliente in una vera e proprio esperienza di conoscenza personalizzata.. Un’esperienza unica, ma con molte sfumature, capace di mantenere alta l’attenzione del cliente mentre scopre caratteristiche e peculiarità delle diverse sedute.
Un link di autenticazioni riservato permette di accedere al virtual showroom. Una volta entrato il cliente ha la possibilità di muoversi liberamente oppure può essere guidato a distanza da un agente con il quale potrà comunicare in tempo reale grazie al sistema di videochat integrato che permette di annullare totalmente le distanze.
I prodotti sono posizionati ognuno in punti strategici per esaltarne stile e applicazione. Ogni seduta è arricchita da infopoint con i quali consultare schede tecniche, cataloghi, gallery di immagini, video e immagini 3D.
Visita il sito Kastel Virtual Spaces
Virtual Stand raccoglie dati sull’esperienza di ogni venditore e visitatore grazie ad un innovativo sistema di analytics che elabora autonomamente statistiche sul comportamento e sull’utilizzo del virtual showroom. Kastel ha sempre a disposizione informazioni sul numeri di visite effettuati, gli ambienti più visitati, preferenze dei visitatori, azioni compiute durante il tour e feedback sull’esperienza.
Virtual Stand monitora anche le attività dei singoli agenti fornendo dati sul numero di visite effettuate, le modalità di accesso allo showroom, i prodotti più visitati ed informazioni sulle singole sessioni di videochat.
Avere a disposizione dati relativi alle singole esperienza permette all’azienda di avere una panoramica importante sull’interesse del pubblico in merito ai nuovi prodotti e di adeguare la propria strategia commerciale per rispondere in maniera sempre più rapida, personalizzata ed esclusiva alle esigenze del proprio target.