Il design delle ceramiche made in Florim si può toccare con mano attraverso un percorso esperienziale completo che stimola la creatività dei clienti grazie alla migliore tecnologia di render fotorealistico.
Florim
2020-2021
Design del prodotto
Florim, azienda che da oltre 60 anni produce lastre e piastrelle di grandi formati e soluzioni per l’architettura, necessitava di uno strumento in grado di rispondere alle esigenze progettuali dei suoi clienti in tempo reale offrendo loro l’occasione di sperimentare direttamente con i rivestimenti nella fase di ideazione degli ambienti.
La soluzione Virtual Stand pensata per Florim è uno spazio espositivo che offre ai visitatori la possibilità di esplorare e sperimentare con le diverse finiture proposte attraverso un percorso di esplorazione che li accompagna più facilmente alla scelta finale.
Si tratta di un'installazione fisica composta da circa 100 lastre di grande formato che, attraverso dei sensori a pressione sviluppati ad hoc, permettono di configurare degli ambienti visibili su 4 monitor installati attorno ad un totem centrale.</
Da qui l’agente può configurare ulteriormente le superfici scegliendo tra i numeri prodotti offerti dall’azienda. Si tratta di un tour virtuale di altissima qualità grafica che successivamente è stato proposto anche come applicazione web per offrirlo a più agenti e clienti possibile.</
La forza di questo showroom virtuale sta nella possibilità di offrire un’esperienza completa ai clienti mostrando delle configurazioni di ambienti che altrimenti avrebbero potuto solo immaginare.
Visita il sito Florim Visualizer
Virtual Stand per Florim raccoglie informazioni sull’esperienza dei visitatori e sul comportamento dei venditori mettendo a disposizione dell’azienda tutti i dati utili per monitorare e migliorare l’esperienza di acquisto.