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Clementoni
Virtual Showroom

Uno showroom virtuale ad alto coinvolgimento ed in continua evoluzione.

CLIENTE

Clementoni

ANNO

2020-2021

SETTORE

Design del prodotto

Obiettivo di progetto

Clementoni, storica azienda italiana di produzione giocattoli, aveva due necessità: annullare le distanze tra agenti e clienti e costruire un’esperienza di acquisto esclusiva, tracciabile e personalizzabile.

Lo showroom virtuale realizzato da Virtual Stand permette a Clementoni di creare e mantenere uno stretto contatto con i propri clienti e di tenere alta la loro soglia dell’attenzione facendoli immergere in un percorso coinvolgente di continua scoperta ed interazione.

Caratteristiche

Multilingua
Link temporanei e privati per l'ingresso allo showroom virtuale
Più ambienti in un unico showroom con gestione degli accessi alle singole stanze
Scelta dei contenuti da mostrare ai singoli utenti
Comando a distanza del tour del visitatore
Virtual Tour Fotografico Comunicazione in tempo reale con il cliente attraverso la videochat integrata
Virtual Tour Fotografico Tracciamento e raccolta dei dati sul comportamento dei visitatori
Virtual Tour Fotografico Monitoraggio dell'attività degli agenti e dei lead attraverso gli Analytics

Soluzione

L’accesso al virtual showroom avviene attraverso un link riservato e con una durata temporale (token) che l’agente invia al visitatore. Il cliente entra in uno spazio che si snoda attraverso nove stanze a tema in un ambiente realizzato in 3D che si allinea allo stile comunicativo dell’azienda richiamando i tratti e i colori.

La necessità di avere a disposizione delle stanze dedicate ai singoli paesi ha portato Virtual Stand a realizzare delle stanze dedicate con accesso limitato all’interno dello stesso showroom. Gli agenti dei diversi paesi accedendo allo showroom avranno la possibilità di filtrare i contenuti da mostrare ai propri clienti facendoli immergere solo nello spazio a loro dedicato.

Una videochat integrata permette all’agente di avere un contatto diretto e comunicare in tempo reale con il visitatore, rispondere alle sue domande e guidarlo nel tour virtuale anche attraverso un comando a distanza. Il tutto senza dover uscire dallo spazio espositivo!

Grazie al suo nuovo virtual showroom Clementoni ha creato e potrà continuare a creare esperienze personalizzate, esclusive e più immersive per i propri clienti. Un’esperienza da vivere a distanza ma anche in occasione di fiere ed eventi offrendo un tour dal forte grado di coinvolgimento.

Raccolta dati

Monitorare e comprendere il comportamento degli utenti durante la visita è di primaria importanza per conoscere le preferenze. Grazie ad un avanzato sistema di Analytics, Clementoni ha a disposizione statistiche e report in continuo aggiornamento per analizzare e misurare dati relativi al numero di visite e provenienza geografica, preferenze dei visitatori, prodotti più visualizzati e contenuti più scaricati.

Virtual Stand monitora anche le azioni di ogni singolo agente fornendo dati su: numero di visite effettuate, dati e provenienza geografica del visitatore, modalità di accesso, prodotti mostrati, attivazione della videochat, azioni compiute durante il tour e lead generati.

Contatti

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