Un allestimento rinnovato per uno spazio reale che permette di visualizzare nuove collezioni e soluzioni in un ambiente familiare.
Battistella
2021
Design del prodotto
Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire una ricostruzione virtuale dello showroom Nidi, brand, del Gruppo Battistella, specializzato nella produzione di camere e camerette per ragazzi.
All’interno della piattaforma chiunque potrà avere accesso a tutti gli aspetti caratterizzanti le collezioni prodotto. Al tempo stesso veniva richiesta una tecnologia estremamente flessibile che facilitasse modifiche ed implementazioni future mantenendo spazio virtuale costantemente aggiornato.
La soluzione Virtual Stand pensata per Nidi rispecchia fedelmente gli spazi dello showroom del cliente, arredati in configurazioni differenti, Tutto è stato curato per allinearsi allo spirito del brand.
Menù, infopoint ed elementi grafici ricalcano l’immagine coordinata creando così uno strumento facilmente riconoscibile.
Delle aree sensibili associate alle diverse collezioni prodotto danno accesso a diversi contenuti informativi, link web, video, gallery fotografiche e schede tecniche.
Infine, il sistema di videochat integrato offre l'opportunità di mettere in comunicazione agente e cliente come mai prima d’ora. Tutto in un unico strumento, senza alcun tipo di installazione.
Visita il sito Virtualtour Nidi
A visita terminata un sistema di analytics permette all’azienda di raccogliere importanti feedback avendo a disposizione dati sulle collezioni più visitate, gli infopoint cliccati, la provenienza geografica dei visitatori e la durata delle singole sessioni.